HOME ABOUT US MJ DAY 2016 MJ DAY 2015
    


Dopo due edizioni nella capitale, partner di Rainbow Magicland, e dopo il successo di un evento “made in Italy” ma che ha già oltrepassato i confini territoriali, il Comitato Magic Michael, gruppo ideatore ed organizzatore del “MJDAY” ha deciso di dare vita ad una manifestazione itinerante e duratura nel tempo mantenendo sempre come scopo la beneficenza.
Destinazione quest'anno è stata la bella e solare Napoli, citta' d’Arte e Cultura, musicale e non solo, che ha fatto da sfondo con il suo scenario unico suggestivo a quello che è divenuto “l'evento-tributo per eccellenza”, uno dei piu attesi da voi fans. 
Danzatori, meet and great con LaVelle M.Smith Jr e Fabio Mordà (impersonator di Michael Jackson), work shop, concorso di danza per scuole, ecc... Un'intera giornata dedicata al divertimento, animazione, flash mob, area espositiva, collezionismo, ritrattisti. 
Ed infine la giornata, si è conclusa, con un eccezionale spettacolo serale! 

FOTO DELLO SPETTACOLO SERALE MJ DAY 2015


NOVITA' MJ DAY 2015:

- MJ DAY CONTEST: Il comitato Magic Michael Jackson, giunto alla sua terza edizione, all’'interno della manifestazione MJ Day, ha indetto un bando di concorso per scuole, gruppi o crew di danza hip hop, moderna e Michael Jackson style. Il concorso si è svolto il giorno 29 agosto 2015 a Napoli presso la Mostra d’Oltremare.
L'MJ Day si è proposto di divulgare ancora una volta il messaggio che l'artista, fondando nel 1992 la "Heal the World Foundation", si prepose di diffondere attraverso il linguaggio universale della danza. E' stata un'occasione per tutti, scuole, maestri, coreografi, danzatori e pubblico, di incontro, condivisione, scambio, opportunità e divertimento, crescita professionale.
I vincitori sono stati scelti da una giuria competente d'eccezione, e resi noti attraverso il sito e la pagina facebook, i cui Presidenti sono stati LaVelle M.Smith Jr, danzatore e coreografo di Michael Jackson e consulente creativo per grandi nomi della musica pop (Bejonce, Ricky Martin, Janet Jackson e tanti altri), Fabio Mordà. Ringraziamo L'Associazione Nazionale Maestri di Ballo (ANMB) nella persona del Presidente Stefano Francia, per aver sottoscritto con il Comitato MagicMichael un protocollo di collaborazione, al fine di diffondere la cultura e lo studio della Danza, partecipando attivamente al Michael Jackson Day ed all' "MJDay Contest 2015" concorso per scuole di Danza.

         collaborazione

FOTO DEL CONTEST 2015


- WORKSHOP: Il Comitato Magic Michael, all'interno dell' MJDay Contest, ha aperto le porte a tutti i danzatori e fan di Michael Jackson per partecipare al tanto atteso WORKSHOP con il coreografo e danzatore del Re del Pop, LaVelle M.Smith Jr!
(www.lavellesmithjr.com). Con la partecipazione di Fabio Mordà (www.michaeljacksonimpersonator.it)
Lo stage si è tenuto il 29 Agosto al Teatro Mediterraneo di
Napoli presso la Mostra d'Oltremare.
Si è basato sul repertorio coreografico dell'artista ed è stato preceduto da un riscaldamento tenuto dalla coreografa e danzatrice Aurora Pica (www.compagniasakuntala.jimdo.com).

                     
 

FOTO DEL WORKSHOP 2015



HOME
ABOUT US
MJ DAY 2016
MJ DAY 2015
MJ DAY 2014
MJ DAY 2013
LA STATUA
INFO E CONTATTI
 

Progetto Solidale:

terre_des_hommes









La 3a Edizione dell'MJ Day ha volto la propria attenzione ad un progetto internazionale promosso dalla Fondazione "Terre des Hommes", la quale, attraverso il programma "Protezione dell'Infanzia nelle Bidonville", si è prefisso l'obiettivo di garantire un aiuto concreto a 500 bambini della "Casa del Sole" di Terre des Hommes in Namibia.
Il diritto all'istruzione dei minori, la fornitura di tutto il necessario per frequentare la scuola: tasse scolastiche, uniforme e kit scolastico (zaino e materiale necessario). In più, accesso ai servizi educativi  per accompagnare la loro crescita (doposcuola, attività di alfabetizzazione per adolescenti, educazione prescolare) ed allo stesso tempo migliorare il tenore di vita ed agevolare la socializzazione per lo sviluppo e la speranza di un futuro migliore senza il quale sarebbero destinati per sempre all'emarginazione ed all'ignoto.

Il nostro obiettivo è stato il sostegno dell'intero villaggio della "Casa del Sole" tramutandolo in "Villaggio dei Bambini di Michael".

La quota per il sostegno di un singolo minore è pari a 150 €, per cui il ricavato dell'evento MJ Day 2015 (inteso come ticket d'ingresso, iniziative della manifestazione dedicate, prenotazione di stand espositivi, donazioni singole o iniziative correlate da parte di associazioni e gruppi partner dell'evento) hanno consentito a far arrivare il nostro aiuto a quanti più bambini è possibile.
Ogni donatore (associazione / gruppo o persona fisica) ha ricevuto direttamente dai testimonial di "Terre des Hommes" un attestato ed una foto per conoscere il dolce sorriso di chi grazie a Michael potrà ancora sperare in un futuro migliore.

EVENTO UFFICIALE
evento-facebook





LINK: Michael Jackson in Namibia, Maggio 1988, reportage

ByNapoli.com

EventiNapoli.com

TuttoCittà.it

DiDove.it

Vita-Notturna.it

LoStrilloNotizieInRosa

360gradi.it

HeyEvent.com

VesuvioLive.it

NapoliKe.it

RoadTVitalia.it

LoStrillo.it

NapoliToday.it

Notia.it

Etalia.net

Laquaspasorrento.it

Videolinepacilioart.it

Latina.biz

Napoli.zon.it

Napoli.Virgilio.it

Articolo su IL MATTINO

NapoliToday.it: Giornata di Festa per i Fan

MJ DAY 2015

TGR Campania del 29.08.2015

Articolo su La Repubblica

DailyCases.it

Napoli.Repubblica.it

Comune.Napoli.it

ReteNews24.it

Altamiradecor.com











 
Site Map